un isterico tuareg...

26 giugno 2008

Salviamo Radio Facoltà di Frequenza

Leggo questo appello su Polaroid e inoltro.
Lo scopo è quello di diffondere il più possibile la voce su quanto sta per accadere a Radio Facoltà Di Frequenza di Siena, la prima radio universitaria italiana.
Senza nessun preavviso e senza alcun confronto, dal primo luglio, il Senato Accademico potrebbe decidere di non rinnovare la concessione della frequenza.
Tutti i collaboratori della radio hanno immediatamente lanciato la campagna Save FDF. Sul sito si trovano un po' di informazioni, se potete fatele girare e sostenete l'iniziativa, anche soltanto con un post su blog e webzine, o con un passaggio radiofonico o con una mail.

Non è una radio che ascolto (d'altra parte, ascolto veramente poca radio...sarà presuntuoso, ma a me piaceva farla, la radio...), ma la conoscevo da molto. Da quando, ancora prima di mettermi davanti a un microfono, ero ancora all'università, e navigando sito dopo sito, mi aveva strabiliato il fatto che ci fosse una radio universitaria, gestita dagli studenti.
Mi sembrava un sogno, avrei voluto esserci io.
E invece...

Prendetevi cinque minuti, e andate a sostenere Facoltà di Frequenza. Che vi costa?

1 Comments:

  • Come non detto...pare che il CdA dell'Università di Siena ha prolungato di sei mesi la convenzione con Radiocecinauno S.r.l.

    Scrivono dal comitato SaveFDF: "Grazie a voi, potremo sfruttare questo tempo per dare il via ad un nuovo ciclo, e per chiudere definitivamente due anni davvero difficili della storia di FdF 99,40 Mhz, la prima radio universitaria italiana.
    Una storia in divenire...

    Grazie a tutti,
    di Cuore"

    By Blogger daniele, at 11:25 AM  

Posta un commento

<< Home