un isterico tuareg...

16 giugno 2008

Paolo Benvegnù mi ha dato una multa

Ciao, mi chiamo Daniele e la mia vita è puntellata da episodi assurdi.

Un paio di mesi fa io, Alessia e Fabbree stavamo facendo l'ultimo della serie di spettacoli per le scuole alla biblioteca Delfini di Modena. Un buon successo, organizzatori soddisfatti, ragazzotti più interessati del previsto.
Tutto bene fino all'ultimo, insomma: torno verso la macchina, e sul parabrezza c'è un foglietto. E non è una pubblicità, ma una multa per (giuro!) aver parcheggiato in diagonale.

Bestemmio il bestemmiabile, e giuro sul Bestemmiato che avrei fatto ricorso, anche se mi fosse toccato di strisciare sulla lingua da casa mia a Modena.

La storia si interrompe fino a un paio di giorni fa, quando finalmente arriva la notifica della multa, ultimo passo prima di avviare il ricorso.
E lì scoppia il dramma ridicolo.
Il nome dell'ausiliario che mi ha multato è Paolo Benvegnù.
Come il cantante degli Scisma, un pazzo, un poeta assoluto, un uomo le cui parole mi scavano dentro e mi lasciano devastato, pulito, innocente.
Paolo Benvegnù.

E' come se Vincenzo Mollica si trovasse sul cruscotto una multa firmata da De Gregori, Francesco.
E' la tua divinità personale che prima ti riga la macchina con una chiave, e poi ti ci piazza sopra una multa.
Sono stato vittima del primo caso universale di omonimia perversa.

Soundtrack BOWERBIRDS "Hymns for a dark horse" Dead Oceans / Goodfellas, 2008

2 Comments:

  • son momenti alti. ci deve essere una profonda morale dietro tuitto questo... tipo: stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. ma anche: gli ausiliari restano delle merdine anche se portano nomi altisonanti :P
    (PS ci vediamo a bolognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

    Any

    By Anonymous Anonimo, at 1:41 PM  

  • ciao Pal,
    che bello che in una giornata assolutamente caccosa apro il tuo blog e mi allieti la giornata coi tuoi scritti....sono gia' piu' felice,anche se un po mi dispiace per la crudele omonimia.

    baci da Dub.
    Chia.

    By Anonymous chia, at 1:31 PM  

Posta un commento

<< Home