un isterico tuareg...

27 maggio 2008

brutta aria a Roma

Ma cosa sta succedendo a Roma?
Anche oggi arrivano notizie di aggressioni e pestaggi, di militanti di Forza Nuova che arrivano, coi rinforzi, armati di spranghe e coltelli, e giù botte.
Contro immigrati, gay, collettivi studenteschi di sinistra.
Oggi alla Sapienza, giorni fa al Pigneto, e poi lo speaker di Radio Deegay.it...

Ma cosa succede, perchè adesso?
Li ricordo anche io, i cartelloni di Fn attaccati lungo il percorso del Pride, lo scorso anno. Cartelli che non avevano nulla a che fare con la gioia di un pomeriggio perfetto, dell'aria leggera che respiravo, di quella signora che ai lati della strada ci batteva le mani solo perchè eravamo LI', a dire che c'eravamo e a goderci la vicinanza di tutte quelle persone.

Ma cosa succede adesso?
Mi fa paura anche solo pensarlo, che tutta questa gente si senta legittimata dal neo-sindaco. Un uomo con la croce celtica tatuata su un braccio, di cui ha dato conto all'opinione pubblica rispondendo che quello è semplicemente "un simbolo religioso".

Non riesco a capire. Non è cambiato nulla, rispetto a due mesi fa. La mia vita è uguale: il lavoro tra esaltazione e sconforto, il mio amore, il mio essere sempre in giro, i legami famigliari che sento sempre più stretti.
Non è cambiato nulla. Ma allora perchè adesso mi sento in pericolo?

Soundtrack SPIRITUALIZED "Songs in A and E" Universal, 2008

3 Comments:

  • Non succede nulla di straordinario, purtroppo. Semplice conseguenza dell'Italia a destra e di Roma fascista. Purtroppo.
    Anzi, purtroppo un cazzo. Il Berlusconi e' stato eletto, cosi come Alemanno e' stato eletto, ergo questa e' la volonta' del popolo italico (o della maggioranza) che chi e' come te (o me) possa essere disposed of sicut immondizia.

    By OpenID andychimico, at 1:14 PM  

  • non capisco nemmeno io, e mi sento minacciata. in modo nemmeno tanto oscuro. non saprei che forma dare alla mia rabbia per cambiare le cose, da soli siamo troppo deboli, eppure non riusciamo a trovare coesione, forza, a uscire dal buio travestito da riflessione e pacatezza in cui stiamo scomparendo.
    per quello che conta, ciccio, quest'anno, se vai a roma, pigliane tre di biglietti, che una hag che abbia un cuore saldo ha da fare la sua parte...
    con scatto suino ti lancio un bacino
    Any

    By Anonymous Anonimo, at 2:05 PM  

  • Eh sì, le mie sono domande retoriche, purtroppo. Lo so bene cosa sta succedendo...
    Ma quest'anno il Pride è anche più comodo a casa...è direttamente a Bologna...credete che non vada? :) Anzi, perchè non venite anche voi?

    By Blogger daniele, at 11:05 AM  

Posta un commento

<< Home