un isterico tuareg...

05 ottobre 2007

Lifting

Dicono che non bisognerebbe esagerare con la chirurgia estetica, altrimenti si finisce male.
Eppure, qualche chirurgo plastico sadico si è accanito sul mio stipendio. Ritocchino dopo ritocchino.

Collaboro con una testata locale da 20 giorni dopo la sua prima pubblicazione, all'inizio di gennaio 2005.
Negli ultimi anni, al mio compenso (che ho regolarmente registrato, pur senza mai avere firmato un contratto) è successo di tutto: abbassato, contingentato (un tetto mensile da non superare), depurato da ogni rimborso spesa...

E poi, il crollo dell'ultima settimana.
Martedì, mi comunicano che il mio fluttuante stipendio mensile è stato praticamente dimezzato.
Mi incazzo, e comunico che non scriverò più una riga fichè non saprò cose più chiare.
E le cose più chiare sono arrivate oggi: una nuova riduzione rispetto a quella comunicata martedì.

Io aggiorno il mio curriculum, e ricomincio le spedizioni.
Nel frattempo, se qualcuno sa come si campa d'aria, me lo sappia dire.

Etichette:

7 Comments:

  • Di aria si può sempre campà. Di aria nuova, però.

    Forse è tempo di cambiare i propri orizzonti... dedicarsi a cose sognate e ancora non messe in pratica.

    Quanto a articoli sottopagati, stipendi arrivati tardi, rimborsi spese inesistenti.. Io ho già dato. E ti assicuro: prima o poi la ruota gira. Arriverà il tuo momento ;) in bocca al lupissimo, Ileskja

    By Anonymous Ileskja, at 1:52 PM  

  • Come ti ho detto in altra sede, mi dispiace che sia successo. Fai bene, ora di cambiare aria! In bocca al lupo,

    Andy

    By Anonymous Anonimo, at 2:08 PM  

  • ma cazzo! e cerca di lasciarli in brageh di tela quando te ne vai!

    Any

    By Anonymous Anonimo, at 5:17 PM  

  • Ile, speriamo che la ruota giri davvero, e presto. Perchè sono stanco che vada così...
    Ci si sente un po' impotenti, quando continua a capitare tutta 'sta merda.

    E sì, Andy, cambiare aria è una soluzione. Se non l'unica...

    By Blogger daniele, at 5:24 PM  

  • In teoria dovrebbero già esserlo, visto che da solo copro l'intero distretto di cui mi occupo, cioè ben 7 comuni della provincia.
    Ma questo sembra non faccia la minima differenza...

    By Blogger daniele, at 5:38 PM  

  • Aspettando che la ruota giri... fiusch fiuschhh... dose di influssi energizzanti. Si comincia così, poi al massimo ci rivolgiamo a Vanna Marchi :)

    By Anonymous ileskja, at 11:32 PM  

  • Sento che è il momento di chiamare la Wanna... :) (ridiamoci su...)

    By Blogger daniele, at 3:46 PM  

Posta un commento

<< Home