un isterico tuareg...

17 ottobre 2007

Autumn leaves...

Con l'autunno ci siamo impigriti, ve lo avevamo già detto. Ma non abbastanza da scomparire, anzi. E, anche se un po' in ritardo, noi di U-Turn vi offriamo la tredicesima compilation in free download, U-Turn is playing at my house".
Si parte a razzo, tra gli echi da giostra folle degli Enon e i tormenti adolescenziali degli Shocking Pinks (ma la loro "Emily" sarà dal stessa degli Art Brut? Mah, misteri indie rock...).

Ma l'autunno non è fatto per correre, no? É la stagione dove si resta sdraiati sul divano, coperti da un panno...magari avvolti dallo shoegaze dei romani Sea Dweller. A meno che non si voglia scattare in piedi e uscire: in quel caso, ecco pronto il ritorno dei Fiery Furnaces, stavolta più rock e "normali" del solito, e la voce dell'immensa soul diva Bettye Lavette.

No, no. Meglio stare fermi e dormire. Dormire, forse sognare...e la cosa potrebbe anche non essere impossibile, se la colonna sonora fosse affidata alle densità dei Picastro o al cantautorato che sa di marciapiedi bagnati di pioggia, illuminati da vecchi lampioni, dei Soloincasa.
Il problema è che il sogno, se arrivassero gli Strings Of Consciousness, prenderebbe pieghe ondivaghe e inquietanti, ma non importa: a risvegliarci arriverebbero il pop frizzante dei Canadians o la furia gelosa dei Coathangers (ho appena trovato un blog spagnolo che parla di loro: si chiama Buscàte un nòvio, trovati un fidanzato. Ho detto tutto...), o ancora i cambi di ritmo elastici dei Captain Quentin.
Sia come sia, alla fine arriverà la norvegese Susanna (senza la sua Magical Orchestra) a rimboccarci le coperte, splendida fatina della buonanotte.

Da dietro la finestra, appena illuminata, potremo vedere le ombre delle foglie che ingialliscono. Come si fa a non amare l'autunno?

Trovate tutto questo ben di Dio per affrontare la stagione qui: canzoni e artwork. Andate e scaricate!

2 Comments:

  • Tutta la mia scienza si ferma ad "Autumn Leaves", anzi mo' me l'ascolto (PS la collection delle The Weeks Never Starts...è sospesa a tempo indefinito?)

    By Anonymous marckuck, at 5:22 PM  

  • Hai ragione, dovrei riprenderla...mancanza di tempo, ma rimedierò!
    E di tutta questa gente, se conosco un po' i tuoi gusti, prova ad ascoltare i Soloincasa, Susanna e Strings Of Consciousness...

    By Blogger daniele, at 5:43 PM  

Posta un commento

<< Home