un isterico tuareg...

23 settembre 2007

E questo ovosodo?

Non è un buon segno, quando ascolto i Massimo Volume e li trovo perfettamente adatti al mio umore.
lo so, mi hai lasciato che sorridevo, e a distanza di poche ore...il mio umore è come il tempo di Berlino, solo un po' meno costante

Pomeriggio tranquillo, passato a scrivere, a guardare una pessima partita di pallavolo in tv, a godermi la luce pallida della prima giornata d'autunno riflessa attraverso i campi.
E poi?
E poi niente. Una telefonata dei miei genitori mi cambia l'umore. Mi sale una gran rabbia, e non riesco a tamponarla, a farla rimanere giù.
Perchè loro sono in vacanza, e li sento sereni. Perchè sanno che, alla fine, su di me (per reale gentilezza o per reale senso di colpa) ci possono contare.
E quindi, chi se ne fotte? se sono senza macchina, piantato in un posto che detesto a lavorare al posto loro, e a fare i miei due lavori durante la pausa pranzo?

Mi sento quasi uno stronzo a recriminare (ma come! con tutto quello che fanno per te, tu provi anche a lamentarti se pretendono le ferie?), ma non riesco a farci niente.
Sono stanco e arrabbiato. Sono cementato in casa senza potermi muovere da qui. E stasera, che la casa è vuota, che la tv tace, che non succede niente di niente, mi sento solo e immobile.
E - peggio del peggio - con voglia di lamentele gratuite. Con un ovosodo in gola che non va nè su nè giù.
Blah.

Soundtrack MASSIMO VOLUME "Da qui" Mescal, 1997

2 Comments:

  • Scusa Dani, pero' faccio fatica a trattenermi. Dunque. I tuoi due lavori non ti rendono indipendente, e tu abiti con i tuoi, giusto? Tu in vacanza ci sei stato, giusto? E ci sei stato anche perche' abiti con i tuoi. Quindi se i tuoi ti chiedono di sostituirli per una quindicina di giorni, fossi in te starei zitto, farei un sorriso e mi darei da fare, senza tante storie.
    Scusa per la direttezza, pero' in questo caso dovreti un attimo crescere e dare un'occhiata alla situazione, piuttosto che stare li' a frignare come un moccioso viziato. Sono quindici giorni, per due persone che ti vogliono bene, ti aiutano e ti accettano. Non e' un gran sacrificio.

    Andy

    By Anonymous Anonimo, at 7:17 AM  

  • Scusa, ma cosa vorrebbe dire che sono stato in vacanza ANCHE PERCHE' abito con i miei?
    Non ti sembra di parlare di cose che non conosci?

    Direttezza per direttezza, però...come quando tu mi strigli perchè mi lagno, io posso farti anche notare che si può anche evitare di aprire bocca e sputare sentenze senza conoscere la situazione.

    By Blogger daniele, at 11:56 AM  

Posta un commento

<< Home