un isterico tuareg...

31 luglio 2007

Ho il ciclo E un pene

Affermazione un po' forte, magari.
Ma dopo due giorni passati ad andare in crisi per qualunque cosa, è ufficiale.
Sono un uomo. Eppure ho il ciclo.

Perchè, altrimenti, non so spiegarmi i miei (s)balzi d'umore in altro modo, almeno di non voler considerare la stanchezza (derivata da un weekend assurdo, stancante, alcoolico e bellissimo) un motivo sensato.

Lo so, che il motivo è la stanchezza. Ma preferisco pensare di avere il ciclo.
E' più assurdo. Quindi, più adatto.

Qualche istantanea del weekend:

* la sveglia ogni mezz'ora, sabato notte, per controllare a che punto del tragitto verso Bologna fossero i Fonoda.
* la casa di Gigi invasa dagli amplificatori
* Chris che fotografa la casa di Gigi come impazzito, mentre io e lui guardiamo l'alba dai tetti di Bologna. (e ora prova a dormire alle 6 del mattino...)
* un cellulare che squilla in un momento DAVVERO inopportuno
* la cena, sul balcone del Caffè del Teatro, e la faccia di Monica. Serena: è il suo ultimo concerto, prima di lasciare il bar. E quel posto mi è mancato. Molto.
* Flambo al pianoforte, tra i loop.
* vino, e birra, e limoncello, e grappa, e vinili rari, e risate, e orzo, e vino, e birra trappista, e vino (etc)
* la bilancia a tre cifre (ma la prima è un 1)

E poi, tutto il delirio di ieri. Un'ora con gli occhi aperti, e il mondo che ti viene a picchiare con insistenza sulla spalla, dandoti buoni e ragionevolissimi motivi per odiarlo.

E ora, gli occhi che si chiudono.
A dimostrare che non solo ho il ciclo nonostante abbia un pene, ma non ho nemmeno più l'età per superare con dignità le sbronze.

Soundtrack se fossi a casa, e non in redazione, adesso nelle mie orecchie ci sarebbero i BLACK EYED SUSAN. Senza dubbo.

9 Comments:

  • aspirina?

    Any

    By Anonymous Anonimo, at 8:18 AM  

  • domani festa grande al circolo della caccia.Io,la Wanda e la Luisa non mancheremo e ci andremo in pompa magna.Chi vuol'essere delle nostre?
    Ginetta

    By Anonymous Anonimo, at 1:33 PM  

  • ...E io che credevo che eri partito per le vacanze...

    By Anonymous quella di cope, at 2:46 PM  

  • Sono contenta che l'autrice di questo rocambolesco blog sia una ragazza.Era ora che il mondo dei blog si tingesse di rosa.
    Brava
    Continua cosi
    Antonella Ponziani in Visaroldi

    By Anonymous Anonimo, at 6:40 PM  

  • Che dici, Any? L'aspirina calma gli ormoni? :)

    Cope, magari fossi in vacanza...e invece dal Portogallo mi separano ancora ben 8 lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimi giorni...

    By Blogger daniele, at 10:50 AM  

  • no...ma tampona gli effetti delle sbronze... (a meno che tu non soffra di nausee e acidità di stomaco nel qual caso rimuove anche se tardi le cause delle sbronze...) invece per gli ormoni a i'è nen da fè :D

    Any

    By Anonymous Anonimo, at 1:06 PM  

  • Nausee.. Acidità di stomaco.. Niente ciclo.

    Sei incinta.

    By Blogger djlara, at 10:51 AM  

  • Dani! ma allora sono zia! che bello! :P ;D

    By Anonymous Anonimo, at 10:54 AM  

  • Sulla pasta al tonno è meglio non mettere il formaggio grattuggiato
    Ginetta

    By Anonymous Anonimo, at 6:18 PM  

Posta un commento

<< Home