un isterico tuareg...

14 maggio 2007

The week never starts 'round here # 57

So che esiste un blog, anche abbastanza frequentato, chiamato mipiacelamentarmi. Beh, è come se mi avessero rubato un'idea...

Settimana scontrosa come poche.
Di quelle che ti convinci di non aver fatto nulla.
Anzi, no. Mi sembra di aver fatto un'unica cosa che mi ha dato soddisfazione, a parte conoscere Mark Gardener dei Ride: squartare conigli virtuali.
Provateci anche voi: è tanto libbberatorio...

L'EVENTO.

Clicchi su un link dimenticato da un sacco di tempo. Eppure, stavolta, la pagina non si blocca. Compare qualcosa.
Da (neuro)Andy a Andychimico.Da "zoccola as a state of mind" a "zoccola IS a state of mind".
Ma è sempre lui, emigrato in Olanda ma è sempre lui.
Bentornato, fratellone.
(e ora manca un'altra riapertura...don't you think?)

LIBRO.

La quiete dopo Sedaris.

CD (selezione).

- POLLY PAULUSMA "Fingers and thumbs"
-NOISETTES "What's the time, mr. Wolf?"
- ROSE KEMP "A hand full of hurricanes"
- MARCO PARENTE "Testa, dì cuore"
- C.O.D. "Preparativi per la fine"
- BJORK "Volta"
- FONODA "Eventually"

ARTE?

Un giorno sei lì, tranquillo, che lavori, e "qualcuno" ti manda una segnalazione.
Da qualche parte in Francia, un artista sta realizzando la sua nuova opera.
Si chiama Spermcube: un cubo di plexiglass di un metro cubo di volume contenente...indovinate cosa?
Sul sito c'è tutto: puoi ordinare un kit per le donazioni, e anche contribuire alla causa mandando denaro. Ma perchè non sembri tutto una coglionata, c'è pure una specie di spiegazione artistoide: essendo lo sperma la fonte della vita, unendone un sacco da tutta le gente del mondo è come se ci fondessimo tutti...
Vabbè.

Il "qualcuno" che me l'ha segnalato dice che glielo ha segnalato un amico entusiasta che ha già ordinato il kit.
Non per fare lo schzzinoso, ma per me siamo all'ultima frontiera.
E, nel caso non si capisse, stavolta non è un complimento.

MP3.

Ve ne avevo già parlato. Ormai i Murièl sono la "mia" band. Quella per cui passo le mezze giornate al telefono per cercare loro un posto dove suonare.
Confesso, all'inizio li avevo quasi snobbati. Non mi piaceva la voce, un po' troppo enfatica. Poi, però, quando ho scoperto di dover lavorare con loro, me li sono riascoltati con attenzione, e ho trovato cose migliori.I fiati, ad esempio. Degli arrangiamenti jazzati che si fanno largo tra le chitarre. E una canzone come "Estate", davvero bellissima. E l'altra sera, mentre camminavo nei campi e una nuova aveva la forma della Gran Isla de Cuba, ho finalmente capito chi mi ricordano: i C.O.D.

Sulla loro pagina di Myspace potete ascoltare qualcosa, e ci sono due tracce scaricabili dal loro live fatto per Radio3.

E, ovviamente, domani siete tutti invitati in Arterìa a Bologna...se passate di lì...

CHIAVE DI RICERCA DELLA SETTIMANA
(ovvero: come ti arrivo a questo blog perdendo la faccia)

sculacciami

lo 0,36% delle persone capitate su 'sto blog lo hanno fatto digitando: SCULACCIAMI.Non una sola, TRE persone!Sto iniziando a preoccuparmi...

LA FRASE DELLA SETTIMANA.

Io NON SONO UNA DONNA ANORGASMICA! (deliri di un sabato pomeriggio a letto...)

The week starts...NOW!

Buona settimana...

Etichette:

3 Comments:

  • Mi sembra proprio che la week starts al meglio. Riuscirà il nostro super eroe a mantenere questo standard fino a venerdì? si accettano scommesse: solo cash, ovviamente.

    By Anonymous Ileskja, at 8:38 PM  

  • forse io mi riposo ancora un po'. tu tutto bene?
    Any

    By Anonymous Anonimo, at 8:43 AM  

  • Dani, hey!!! Grazie per la nota sul sottoscritto e le mie bislaccherie... Faro'del mio peggio per tenerti aggiornato sui week-end da questa parte del pianeta :D

    Leeeeeeeeeeet the river ruuuuuuuuuuun!!!

    Andy

    By Anonymous Anonimo, at 4:21 PM  

Posta un commento

<< Home