un isterico tuareg...

28 maggio 2007

Schifo

Le uniche elezioni amministrative della provincia si tengono nel mio distretto.
Ergo, sgobbata extra.

Ha vinto un candidato Ds, con il 45% dei voti.
Ma non è necessariamente questo a farmi schifo.

É più la richiesta di modificare l'intervista, perchè troppo poco aggressiva, ricevuta dalla redazione.
"Riscrivimi il pezzo con un taglio più aggressivo. Qua scrivi che l'hai intervistato dopo le prime proiezioni, invece deve figurare che l'hai intervistato a dati certi."

Cioè, io l'ho intervistato dopo le prime proiezioni. Ma non è vero. Dopo.
O prima.
Boh, non ricordo.

E quindi, rimetti mano al pezzo, togli un paio di domande, aggiungi qualche commento, lima qualche aggettivo. E il pezzo è uguale. Ma diverso.

Ma non è neanche questo a farmi necessariamente schifo.
É più il fatto che, nel paese di origine dei fratelli Cervi, il candidato di AN prenda il 10% dei voti.
E mi viene in mente la mia amica, parente da parte di padre con i Cervi, che mi raccontava di certe storie...
Il 10%. Ma che razza di brutto mondo...

Etichette:

5 Comments:

  • Quel 10% è uno schifo. Concordo. E' un insulto alla storia dell'EMilia Romagna, alle tradizioni ed al buon senso. Alla gioia di vivere e (relativa) apertura mentale che caratterizza la terra grassa. E' il segno del menefreghismo storico, dell'ignoranza progressiva e anche della disillusione in una sinistra che, oggettivamente, di sinistra non ha nulla.

    Andy

    By Anonymous Anonimo, at 8:45 PM  

  • Che decadenza!

    By Blogger Antonio Candeliere, at 9:51 PM  

  • E come non inorridire di fronte al 68,7% dei miei concittadini (per fortuna, ancotati nel mio paesino di residenza a 500 e piu' km dalla capitale che mi ha accolto da più di due anni) che ha votato per la Cdl???? e di questi, bel il 35% ha scelto Calderoli, Castelli e combriccola. Al pensiero, nemmeno il Martini mi basta più.. Per giustizia divina, sono almeno in sciopero fino all'alba di venerdì: grazie Cdr..ostia beach, arrivoooooo!!!!

    By Anonymous ileskja, at 12:30 AM  

  • ...Ileskja ha detto e si corregge..
    Non ancotati (??) nel mio paesino, ma ANCORATI, non "bel il 35%" (che di bel non ha un emerito), ma BEN IL 35% (che, a ben pensarci, ha poco anche di ben..).
    Sono ormai al collasso: mai 3 giorni di sciopero (e dormite) furono più provvidenziali.
    :)

    By Anonymous ileskja, at 12:37 AM  

  • ah! fantastico.
    any

    By Anonymous Anonimo, at 8:26 AM  

Posta un commento

<< Home