un isterico tuareg...

05 marzo 2007

The week never starts 'round here # 47

Sopravvissuti a Sanremo?
Io sì, a stento.
Qualche ricordo audio che mi porto con me:

* la Gialappa's che commenta "Adesso tu" cantata dalla Hunziker dicendo: "Non ricordo una voce così potente dai tempi di Viola Valentino"
* io che esco dalle prove, accendo la radio e sento duettare Nada e Cristina Donà (e io c'ero, la prima volta che si sono incontrate...)
* io che arrivo a casa e, mentre sono al telefono con Gigi, commento con lui in diretta la vena più gonfia e battente mai vista al mondo, quella di Al Bano
* Simone Cristicchi che vince. E non mi dispiace nemmeno, dai.

L'EVENTO.

Beh, dopo un anno...tornerò a pubblicare su un quotidiano nazionale. La redazione de "Il Manifesto" ha accettato una mia idea per un articolo che strambo è dir poco, ma...tornerò su quelle pagine, ed è fantastico!
Sto scrivendo in questi giorni, e sono a rischio costante che mi si incrocino gli occhi, ma...volete mettere la soddisfazione?
L'argomento? Non ve lo dico...
Lasciatemi un po' di scaramanzia, no?

IL LIBRO.

Qualcuno mi spiega come si chiama la patologia mentale che mi porta a iniziare tre libri contemporaneamente e a piantarmi su tutti e tre?

CD (selezione).

- YELLOW 6 "Painted sky"
- AMY WINEHOUSE "Back to black"
- ARCADE FIRE "Funeral"
- EXPLOSIONS IN THE SKY "All of a sudden, I miss everyone"
- SONDRE LERCHE "Faces down"
- ...A TOYS ORCHESTRA "Technicolor dreams"
- KARIN "I've tried with sports but it's not my cup of tea EP"

VIDEO.

Curiosando sul web per il mio articolo, capito sulla homepage di Luca Lumaca, l'artista che disegna le copertine (e realizza molti dei video) per i Julie's Haircut. E mi compaiono davanti le immagini di "Set the world on fire", un video realizzato animando i Lego.
Moooolto prima che lo facessero i White Stripes per "Fell in love with a girl".

Qua i miei adorabili Julie's. Qua i fratelli (ex amanti? omonimi?) White.

MP3.

Ne sentivo parlare da un po', di questi Karin. E, ascoltandoli, direi che non era affatto un caso.
Sono bravi, questi ragazzi. Molto. Sentite questa "Untitled": pop a bassa fedeltà, ritmica da Casio e melodia collosa. Beta Band, Yo La Tengo e Grandaddy, unitevi! Scaricatela qui.

CHIAVE DI RICERCA DELLA SETTIMANA.
(ovvero: come ti arrivo a questo blog perdendo la faccia)

Daniele Battaglia foto nudo

Due considerazioni:
* perchè tutti prendono questo blog per un sito x-rated?
* ma c'è fine al masochismo? Daniele Battaglia nudo? Come mi diceva Aylin: GET A TASTE!


LA FRASE DELLA SETTIMANA.

"Sì. Mi piace. Lo facciamo. 15000 battute." (Francesco Adinolfi, "Il Manifesto")

The week starts...NOW!
Buona settimana...

Etichette:

3 Comments:

  • sono molto moltissimo contenta per te daniele, davvero. Sono sicura che farai un figurone...e mi raccomando facci sapere quando lo pubblicano...sono curiosissima...e poi 15000 battute sono tante! bello bello davvero :-)

    By Anonymous verdespirito, at 6:48 PM  

  • i video di set the world on fire...
    i MIEI lego...
    fa tè.
    il pappagallo che da colorato diventa grigio.
    fa tè.

    By Blogger Anais, at 8:08 PM  

  • Aspettavo un accenno alla vittoria di Simò, ricordando il tuo bel post dopo l'intervista dell'anno scorso a Casalgrande.
    E' da allora che mi chiedo come commenteresti il suo spettacolo teatrale, tra l'altro...
    "Luna in piena" di Nada x me ha un nome ed una data. Me la sento cucita addosso. Ed il suo modo di essere e di cantarla ha del grandioso.

    By Anonymous Lohana, at 1:12 AM  

Posta un commento

<< Home