un isterico tuareg...

25 marzo 2007

Nuove ipotesi di reato

Preambolo: il meraviglioso concerto di Ursula Rucker mi consegna al letto alle 5 del mattino.
La sveglia, invece, trilla allegra, quasi garrula, alle 10.
5 ore di sonno.

Per 12 euro lordi, esco sotto al diluvio, salutando coppie di giraffe e pappagalli che cercavano l'arca di Noè, per andare a...un'inaugurazione di uno spaccio di un caseificio, dove doveva esserci il ministro all'agricoltura, Paolo De Castro.

Ma si vede che il ministro era idrorepellente, perchè non si è fatto vivo.

Quindi, sette (SETTE!) relatori dicono la loro sulle qualità organolettiche del Parmigiano Reggiano.
Stavo per svenire davanti a un paio di sindaci, tre assessori provinciali e due assessori regionali.

(Beh, ma hai potuto approfittare di un vario e sontuoso buffet, no? Quanti tipi di Parmigiano hai detto che c'erano..? Bon Dio...non oso nemmeno immaginare i corpi chetonici... NdA).

Esco. Diluvia. Non è che nel mentre poteva smettere, no?
Entro sfanculando l'universo.
Any, seduta al tavolo della cucina (sintomi di follia di Any: 1. voleva venire all'inaugurazione ma 2. non si è accorta del cambio d'ora! non è follia, tesoro... sono gli effetti di 4 anni d'esposizione al cloruro di metilene... NdA), mi guarda con aria smarrita.
Nel mentre sragiono, rido istericamente e mi aggrappo alle porte di casa.

Chiamo la redazione, e mi dicono che, nel mentre, hanno rubato in un bar del paese ma, per facilitare le cose, non mi dicono quale.

É la fine. Chiamo i Carabinieri, che NON mi dicono nulla.
"Chiami tra mezz'ora e cerchi il comandante".
Ora.
Il comandante era ad abboffarsi di Parmigiano Reggiano, così, per mantenere alta la guardia sul territorio e far sentire più sicuri i cittadini.

Ora. Quali ipotesi di reato sono possibili per me?
* Sfanculamento di pubblico ufficiale
* Ceffone al Carabiniere
* Pubblico smembramento di forze dell'ordine
* Lapidazione dell'Arma con tocchetti di Parmigiano Reggiano
* Vilipendio alla mamma del comandante

Ultime due note:
a) l'Arma chiuderà questo blog tra mezz'ora
b) mentre mi arrestano, sottolineo i corsivi di Any, che assiste martire al mio delirium tremens.

Soundtrack JOAN AS POLICEWOMAN "Real life" PIAS, 2006

7 Comments:

  • Dani, ti immagino alle prese con la chimica del formaggio! Ed Any lì a darti man forte.. hi hi hi... che minchia c'entrano i corpi chetonici?? Hai fatto l'analisi delle urine??? :D

    Ed è inutile che la Any prenda la scusa del cloruro di metilene... anche io mi sono esposto alla simpatica sostanza, ma come puoi ben notare non ho sintomi!!!!!!! :p

    Divertitevi! (Io sono inchiodato tra sti monti del cosidetto...)

    Andy

    By Anonymous Anonimo, at 1:31 PM  

  • Any says: Andy, se tu non hai sintomi di follia, noi siamo le gemelle Kessler.

    Ora, fratellone, io non so cosa questa donna voglia dire, ma credo sia stata traumatizzata dalle mie nipotine.
    E la mia testa ha preso decisamente troppa acqua stamattina per essere ancora in funzione...

    Coraggio, che tra un po' vai a Utrecht a fare strage di collegiali...

    By Blogger daniele, at 1:37 PM  

  • Any è un a SCIOCCHINA! Ecco tutto... eppoooooooiiiii: com'é che siete convinti che farò strage a Utrecht???? Moi???? :p

    Andy

    PS: asciugati i capelli sennò ti viene la cervicale, e tu Any smetti di traviare le bambine.

    By Anonymous Anonimo, at 3:47 PM  

  • bene: e adesso racconta a tutti come, dopo il tuo vilipendio dell'arma a mezzo blog, il tuo pc ha smesso di funzionare!!! CI SPIANO!!! :D e non trascurare di descrivere le tue bestemmie così la prossima volta vieni direttamente bombardato dal vaticano...
    Big Sis

    By Anonymous Anonimo, at 11:43 AM  

  • No, dai, io non bestemmio...ma secondo me il Vaticano avrebbe comunque voglia di bombardarmi.
    Forse sarà ora di mettere le tende, dato che quell'appartamento dà direttamente sul Vescovado di Bologna... :)))

    By Blogger daniele, at 3:33 PM  

  • Andy, strage a Utrecht...cosa me lo fa pensare...
    vediamo...
    vediamo...
    vediamo...
    ...
    ...
    ...
    :)

    By Blogger daniele, at 3:34 PM  

  • :D mi raccomando fratellino mio: FINESTRE SPALANCATE!!!!!!!!
    any

    By Anonymous Anonimo, at 4:39 PM  

Posta un commento

<< Home