un isterico tuareg...

19 gennaio 2007

Ri-reggianizzare

Facciamo zirkus? chiedeva Biondijc, il perosnaggio di Caterina Guzzanti all'Ottavo Nano.
E mi torna in mente sempre più spesso...

Mi chiamano dalla redazione, chiedendomi se ho il numero del fratello di Ligabue (eh già, pure il fratello suona, in un gruppo orrendo. Non ci facciamo mancare proprio niente, da queste parti...).

"Non ce l'ho. Avevo quello della sua manager, ma l'avevo chiamata dalla redazione e poi non l'ho tenuto."

Silenzio.
E poi l'apocalisse.

"Ah. E non è che sai come si chiama la madre di Ligabue, vero?"
"No, perchè?"
"É che stiamo facendo un pezzo sulla nuova legge, quella per cui uno può decidere di tenere sia il cognome del padre che quello della madre. E sto facendo un pezzo sulle personalità reggiane, su come cambierebbero i loro cognomi."
"..."
"Tu non conoscevi qualcuno dell'ufficio stampa di Ligabue?"

Il delirio prosegue dopo qualche ora, quando un'altra redattrice mi chiama chiedendomi un pezzo sull'istituzione di un parco nazionale. Ti ho girato il documento ufficiale, mi dice.
Sì, peccato che questo parco sia stato istituito...nel 2001!
Forse siamo un po' in ritardo...

Facciamo zirkus? Che faccio, te frusto, te 'manetto, te sconocchio? Non lo so...

Soundtrack che suono ha il mio sconforto?

Etichette:

1 Comments:

  • ...e come si sconocchia con i tavolini da campeggio secondo me...
    Anyuz

    By Anonymous Anonimo, at 11:28 PM  

Posta un commento

<< Home