un isterico tuareg...

07 dicembre 2006

Cellulari & petomania

Questa è da Dispenser, come minimo.
Sono su MSN, ci stiamo mettendo d'accordo per vederci stasera.
E scriverei che ho come il sospetto sottile che tiri una brutta aria, ma non lo scriverò, visto quello di cui sto per scrivere.

Abbasso gli occhi sulla finestrella di chat, dove compare una pubblicità:

"Dai ARIA al tuo cellulare. Scarica l'esilarante PETOSUONERIA"


Cioè, fatemi capire. Dopo che anni fa mi era venuto da piangere vedendo l'intero "Horses" di Patti Smith ridotto a una suoneria scaricabile. Dopo che i salvaschermi sono stati infestati da rane pazze, bambini ruttaioli e cani che lappano il vetro, ora siamo arrivati alla petosuoneria.

Ho immaginato con raccapriccio la quantità di volte al giorno in cui suona il mio telefono:

PRRRT! Ops, è il giornale.
PRRRT! Ops, Gigi.
PRRRT! Ops, mia madre.

Prontamente, dall'altro capo della chattata mi segnalano Fartmart, un negozio online dove puoi comprare bamboline a tema: c'è l'elfo scoreggione, il pupazzo a cui devi tirare un dito (e indovina cosa succede?), perfino Bush e Babbo Natale trasformati in bambole puzzone.
E, mi raccomando: ci sono sconti natalizi.

Come si può commentare questa cosa?
Potrei citare Noam Chomsky sul declino della civiltà (o meglio, dell'impero) occidentale.
Oppure potrei comprare subito la bambolina di cui sopra, alla modica cifra di 19.99 $
Che dite?

Soundtrack SLOWDIVE "Blue day EP" Creation, 1992

2 Comments:

  • Noi fummo i Gattopardi, dopo di noi verranno le iene...Si sbagliava il Principe...Noi fummo i Gattopardi, dopo di noi verranno i petomani. E governeranno il pianeta...
    A scuola nell'ora di musica non si studierà più Mozart o Verdi ma Leone di Lernia e non voglio neppure immaginare con cosa verrà fatto "il coro a bocca chiusa" della Turandot (o era la Butterfly? mah...)

    By Anonymous marckuck, at 1:22 PM  

  • AHAHAHAHAHA!!! Cappottòmmi dalle risate..e...

    (((BROOOOTTT!)))

    oh, scusami, hanno citofonato.

    By Anonymous Michela, at 3:27 PM  

Posta un commento

<< Home