un isterico tuareg...

08 novembre 2006

VERY DANGEROUS tuareg...

Era un po' che non mi capitava.
Nessuno ha avuto più paura che io fossi un pericoloso criminale da quando, cinque anni fa, ebbi la malaugurata idea di fare da incaricato per il censimento. C'era chi non mi voleva aprire la porta "Perchè, sai, con quello che è appena successo (l'11 settembre era cosa di due-tre settimane prima) la gente non si fida più...", e io mi chiedevo che interesse potrebbero avere dei terroristi per un paesino di 7000 abitanti piazzato in mezzo alla più padana delle pianure.

Comunque, non divaghiamo.

Lunedì pomeriggio, ore 17.30
In una via del centro di Reggio.
Io aspetto Anna sotto casa, che deve uscire a comprare un regalo di compleanno a una nostra amica.
Mentre aspetto in strada, do un'occhiata alla vetrina di una gioielleria che c'è di fronte.

Di colpo, da dentro la proprietaria mi scruta con faccia impaurita, si precipita verso la porta e si chiude dentro, sprangando l'entrata con una catena.

Rimango allibito. Lei, da dentro, continua a scrutarmi.
Io mi allontano, una cliente tenta di entrare, lei apre la porta e mette fuori la testa guardandosi in giro. Poi, appena vede che sono ancora lì, fermo, ad aspettare, richiude la porta con la catena.

Finalmente Anna esce di casa. Mi trova fisso in mezzo alla strada con l'occhio sbarrato. Non ci potevo credere.
Anna rifiuta di fare una sceneggiata napoletana con tanto di schiaffi, davanti alla vetrina.
Anna non mi dà soddisfazione.
Anna cattiva.

Ma non avevo la faccia da bravo ragazzo, io? O è questa barba che incute terrore? O è la gente che è totalmente uscita di testa?

Soundtrack BRIGHTBLACK MORNING LIGHT "s/t" Matador / Self, 2006

5 Comments:

  • E' la mamma di Steve! La conosco!

    Comunque, fatti un esame di coscienza:
    COM'ERI VESTITO? COME AL TUO SOLITO?

    Acidume Musi

    By Anonymous Anonimo, at 3:20 PM  

  • Cocca, ero vestito...
    sì, come al solito.
    Però ero quasi elegante, avevo anche la giacca di velluto! (è il mio massimo di eleganza...)
    Comunque, compilmenti alla mamma, Steve. No, non in quel senso.

    By Blogger daniele, at 3:30 PM  

  • Forse la gentildonna non aveva trombato ed aveva le paturnie???

    By Anonymous Anonimo, at 7:55 PM  

  • ma se sei la versione modenese di al-zarqawi!!!! di che ti lamenti?
    Any

    By Anonymous Anonimo, at 9:04 PM  

  • pensa se ti fossi trovato in aeroporto.... se hai su la modalità "arabo-pericolosissimo-on" (puoi anche essere biondo occhi azzurri,poco importa) ti fanno stare al check in tra le 2 e le 3 orette...anche le otturazioni suoneranno. Garantito!
    Porta pazienza...

    By Anonymous Michela, at 1:37 PM  

Posta un commento

<< Home