un isterico tuareg...

09 novembre 2006

Una buona idea

Tra i vari blog che leggo quando fingo di lavorare, è partita una buona idea, e do una mano a diffondere.
Si tratta di una raccolta di fondi per un pozzo nel Benin.
Siamo persone che si sono conosciute attraverso il web, e sono nati dei rapporti speciali. Di quelli che, anche se non ti sei mai incontrato, sai di condividere qualcosa. E allora, proviamo a FARE qualcosa.

Data: 6-nov-2006 12.57 PMA: <cristinacristina1@virgilio.it>
Ogg: Pozzo deliziosa minnie
Ciao Cristina, Ho fatto la telefonata che mi mancava. Il gruppo che si occupa di costruire i pozzi é il GMM via Foscolo 32,39012 Merano Conto corrente postale n.15004393 al sito: www.gruppomissionariomerano.it tel:0473446400,i o ho parlato con il sig.Giorgio. Purtroppo costruiscono solo nel Benin, ma credo faccia lo stesso.I l costo é di 3000 eurini,non sono poi molti. I miei primi 100 sono pronti. Nella causale del c/c bisogna indicare:pro pozzo deliziosa minnie. Le offerte sono deducibili fiscalmente e, costruito il pozzo loro ti mandano le foto del lavoro fatto per eventualmente pubblicarle sul blog a dimostrazione che i soldi non sono stati buttati via. Sempre preti sono ma io credo che l'idea di fare un pozzo a nome del blog possa assai di piú stimolare i frequentatori a partecipare. E poi il pozzo rimarrá sempre lá e se un giorno faremo un viaggio nel Benin possiamo cercarlo e dire: questo éun pó mio. E poi ti immagini i bimbi che vanno a tirare acqua dalla deliziosa minnie?A me pare una cosa molto bella.
--o--
Adesso tocca a noi: lanciare una grossa campagna di marketing, pubblicizzando il progetto attraverso un post in ognuno dei nostri blog con lo stesso titolo di questo e l'e-mail di Phineas (copia/incolla). E ovviamente, versare....
Quanto ci mettiamo ad arrivare a TREMILA EURO?

1 Comments:

  • ciao carino! da secoli non ti vedo ma ti sto leggendo volentieri...spero che tu stia bene!...che questa iniziativa mi piace assaje e tra un paio di giorni torno a reggio, spero di vederti, cosi ti saluto e ti lascio un piccolo contributo.
    cheers from Dublin :) chia

    By Anonymous chiaindublin, at 2:48 PM  

Posta un commento

<< Home