un isterico tuareg...

23 ottobre 2006

The week never starts 'round here # 28

É arrivato l'autunno, da queste parti. Stamattina mi sono svegliato e in testa mi girava la frase "Cielo grigio su, foglie gialle giù". Il che vi fa capire che ieri sera, forse, ho esagerato col vino...

L'EVENTO.

Tornare da Londra mi ha lasciato uno strascico di buonumore di una settimana intera. Ma non vi preoccupate: è già finito. Da ieri pomeriggio sono sempre il solito...
Che altro? Mia sorella ha compiuto quarant'anni, e sabato sera mi è successa una delle cose più belle che possa capitare a un DJ (no, non rimorchiare un figone di passaggio): una ragazza si avvicina e chiede: "Ma che bello questo pezzo che stai suonando! Cos'è?"
Sembra una cazzata, e invece il tuo ego si ingigantisce...

IL LIBRO.

Potevo capire come sarebbe andata a finire...il sottotitolo non diceva forse una storia delle più nere di Earl's Court? É che, proprio quando tutto sembra essersi risolto, e l'uomo buono vince la battaglia contro il suo angelo di veleno, accade il dramma. E fino alla fine, tu sei lì a sperare che succeda qualcosa, e invece tutto scivola al peggio. Come in "Le verità nascoste", quando guardi il protagonista annegare in un silenzio glaciale: lei è sveglia, ma i suoi muscoli sono bloccati. Lei si accorge di morire, e non può fare nulla.

So che non è il massimo dell'allegria (ne parlo già qui), ma da tempo non leggevo un libro così bello. E continuo ad avere idee su come farlo diventare un film...nella mia testa, sarebbe bellissimo...

CD (selezione).

- RODAN "Rusty"
- BOMB THE BASS & LALI PUNA "Clear cut EP"
- MY BLOODY VALENTINE "Loveless"
- CARLA BOZULICH "Evangelista"
- MARTI "Unmade beds"
- NORTHPOLE "Northpole"
- NUCCINI! "Matters of love and death"

IL FILM.


Sono peggio di un tossico. Ieri pomeriggio, una montagna di lavoro da fare. Accendo la TV mentre bevo il caffè, e...ta daan! É cominciata la quinta serie di "Scrubs"!
Per un'ora non ci sono per nessuno, mi disconnetto dal mondo e mi metto a ridere come il peggiore dei cretini...
Beh, è autunno, no? E l'anno scorso, da ottobre a marzo, questo telefilm ha popolato le domeniche mie, di Elena e di Anna.
La scena tipica, sul divano di Anna:
"Ragazzi, dai, usciamo, facciamo qualcosa!"
"No, dai, guardiamo un'altra puntata!"

Tre pensionati dementi, in pratica.

MP3.

Il 22 giugno 2005, alla Queen Elizabeth Hall di Londra, andò in scena una meraviglia. Patti Smith lesse dei brani dal suo libro "The coral sea", dedicato a quel genio di fotografo suo amico che era Robert Mappelthorpe.
E non era sola.
Assieme a lei, sul palco, una Cat Power stranamente non ubriaca e Kevin Shields, il genio dietro ai My Bloody Valentine, che appariva per la prima volta in pubblico dopo anni.
Quii c'è un documento della serata.
Se fossi in voi, io ascolterei.

LA FRASE DELLA SETTIMANA.

"Poligamia è quando hai una moglie di troppo"
"Si dice monogamia." (Oscar Wilde)

The week starts...NOW!
Buona settimana...

1 Comments:

  • Comunque avere personalità multiple dovrebbe mettere al riparo dalla solitudine. Ma non credo che con il tuo lavoro tu abbia di questi problemi... Un saluto. PS ieri su MTV hanno trasmesso il nuovo telefilm So noTORIous, ovvero la vera (finta) vita di Tori Spelling. Divertente.

    By Anonymous Federico, at 12:27 PM  

Posta un commento

<< Home