un isterico tuareg...

04 ottobre 2006

Respiro nudo

L'ho fatto.
Finalmente.

C'era una persona molto importante che non sapeva.
L'unica persona di cui mi fossi innamorato prima...prima di quest'estate.
Una persona con cui ho condiviso un'amicizia fortissima.
E poi, di colpo, tutto si era fatto gelido tra di noi.
Lei stava malissimo, e io non riuscivo a starle vicino.
Fino a stasera.

Seduti sul tavolo del balcone, ho abbattuto l'ultimo ostacolo. E tremavo, non capivo se per il vento o.
Ho visto i suoi occhi diventare liquidi, il verde increspato. Una lacrima non pianta.

Sapete, la storia è lunga. Sembra una telenovela di serie B, ma con dei dialoghi migliori.
Ve la risparmio. Certe cose vanno tenute per sè.
Ma la sensazione di essermi tolto un mattone dallo stomaco, quella non si può scambiare con niente altro. Ve lo assicuro.

Soundtrack SYBARITE "Cut out shape" (mp3 sul sito di Temporary Residence)

6 Comments:

  • Infine... Direi che è qualcosa che prende il volo... No?

    By Anonymous Fabioletterario, at 6:55 PM  

  • É una liberazione totale, altrochè...

    By Blogger daniele, at 7:03 PM  

  • Daniele, il tuo racconto mi ha riportato a 20 anni fa... estate 1986, io e S. in vacanza a Copenaghen... lui mi aveva lasciata senza dirmi perché, nonostante sostenesse di amarmi ancora. E allora perché? scendendo dall'autobus mi ha detto, senza guardarmi in faccia "mi piacciono i maschi". Mi ricordo il sole di quel pomeriggio, l'impronta del mio rimmel blu sulla sua giacca, una lunga passeggiata all'orto botanico, il suo sollievo, il mio magone. La nostra amicizia é ancora forte, salda, invincibile ancora dopo 20 anni. Non so qual era la storia raccontata da te, ma sembrava proprio la mia. Grazie.

    By Anonymous quella di cope, at 9:03 PM  

  • Vero, Daniele. Il sentirsi sollevati non ha prezzo.

    By Anonymous Spirale, at 2:10 AM  

  • felice per te, daniele.. i mattoni, tenuti dentro a lungo, fanno un male cane.

    By Anonymous polena, at 11:07 AM  

  • Mi unisco al coro, Daniele. Bravo. Sono sicuro che il vostro rapporto ne uscira' piu' forte e sincero.

    Un abbraccio,

    Andy

    By Anonymous Anonimo, at 11:56 AM  

Posta un commento

<< Home