un isterico tuareg...

01 ottobre 2006

Autoreggenti?

L'odissea è ricominciata.
I miei si prendono qualche giorno di ferie, e io lavoro al posto loro.
Il negozio è un'edicola, ma è uno di quei posti con le licenze vecchie, da emporio. Trovi di tutto, dai bavagli per bambini ai profumi, dalla cartoleria ai giornali alle borse...
Insomma, un incubo. Mi ci vedete a cercare di vendere un reggiseno?

Ieri, una delle perle più belle di tutti questi anni.
Entra una vecchietta e mi chiede un paio di calze.
"Come le vuole, signora?"
"Mah, tua madre lo sa come le voglio"
sì, ma io non sono mia madre...
"Me le descriva."
"Eh, sono quelle con l'elastico in alto..."
"In che senso?"

E qui scatta la perla.

"Ma sì, insomma, sono quelle...autodirigenti!"

Bene. Anche stavolta sono riuscito a non ridere in faccia a una cliente. Come ho fatto? Giuro, non lo so.

Soundtrack PIXIES "Doolittle" 4AD / Self, 1988

3 Comments:

  • Doolittle dei Pixies é uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Ha assolutamente un nesso logico con la vecchietta che porta le autodirigenti... il tasso di pazzia penso sia lo stesso. :D

    By Blogger federico, at 9:46 AM  

  • Ciao Federico, benvenuto da queste parti!
    E quella delle calze autodirigenti non è nemmeno la peggiore: qualche anno fa mi chiesero "un paio di mutande col "REGGIBORSA"!!!
    Volevo morì...

    By Blogger daniele, at 3:37 PM  

  • il reggiborsa!:D pazzesco!

    By Blogger federico, at 4:00 PM  

Posta un commento

<< Home