un isterico tuareg...

31 agosto 2006

Nocturne

Dopo la pausa estiva, torniamo a massacrare le orecchie.
U-Turn torna al mondo, con una gran bella occasione di farsi sentire, finalmente.
Abbiamo quattro serate allo spazio "Effetto Notte" della festa dell'Unità di Modena, tutte nostre.
Iniziamo io e Lara, che ormai facciamo così tanti Dj set in coppia da sembrare le Charlie's Angels...
E poi si prosegue a coppie scambiate, smontate e rimontate fino alla fine di settembre.

Come sempre, indie-rock, electro, soul, wave e tutto quello che ci viene voglia di mettere su per deliziare voi e noi, e magari farvi ballare un pochettino, che l'estate è finita e c'è bisogno di scacciare la malinconia...

E, come dice la mia compagnuccia di mixer, è una gran bella emozione. É strano vedere che abbiamo rituali simili, Lara: la mezz'ora passata in libreria da cui si esce a mani vuote, la fuga dai dibattiti per buttarsi su banchetti etnici e gastronomia (che ti impedirà di indossare quello che hai preso al banchetto etnico...MA PERCHÉ C&%*@ QUESTI PANTALONI NON ENTRANO PIU'? FORSE PERCHÉ MANGI COME UN BUFALO, MY DEAR...), i concerti e le mostre (un anno c'erano un centinaio di quadri di Andy Wahrol!)...
Da bravo reggiano, a Modena vado poco...però ho visto bei concerti anche lì...l'unica data italiana del tour di "Shootenanny!" degli eels, i Tiromancino, l'ultimo concerto dei miei adorati Ustmamò, gli spettacoli di Luttazzi e della Guzzanti...
E ora ci sarò anche io, su quei palchi. Oddio, magari non sugli stessi palchi, però...

Sto divagando.

Appuntamento il 2 settembre nella Piazzetta delle Fornaci a Ponte Alto, per la Festa Provinciale de L'Unità di Modena. Inizio ore 23.30.

Guai se mancate.

A proposito: iniziate a fare un giro sul sito di U-Turn, finalmente è attivo! (thanx 2 Fabbree...)

Soundtrack YO LA TENGO "I am not afraid of you and I will beat your ass" Matador / Self, 2006

6 Comments:

  • ahhhhhhhhhh, che belle le feste dell'unità... ecco, una delle cose che mi manca di bologna (ma tu sei reggiano quindi ^_^)
    beh, a modena ho visto il concerto più bello della mia vita: nick cave&the bad seeds (con violinista dei dirty three al seguito)... non era la festa dell'unità ma insomma... tanto male non è, dai :)
    marla

    By Anonymous Anonimo, at 2:52 PM  

  • AAAARGH! Perchè non ho mai visto Nick Cave dal vivo, perchè??? Ed è anche venuto spesso qui intorno...Modena, Mantova...e l'ho sempre perso!
    Che invidia, Marla...

    By Blogger daniele, at 5:20 PM  

  • potrei farti un resoconto dettagliato, ma sento che ti farebbe troppo male ^_^
    posso lasciare una "segnalazione" musicale? certo, tu sei un critico musicale, sicuramente conosci già, scusa non vorrei essere supponente etc etc ^_^ mr. connor oberst, in arte bright eyes... ma che te lo dico a fà?

    By Anonymous Anonimo, at 9:42 AM  

  • Benvenuto, mr. anonimo!
    Se ti dico che Bright Eyes non mi ha mai fatto impazzire? Non è male, però non mi piglia...

    By Blogger daniele, at 10:02 AM  

  • ehm, non mi sono firmata (mannaggia alla distrazione del venerdì ^_^)
    noooooooooooooooooooooooooo
    non ti piglia??
    noooooooooooooooooooooooooooooo
    secondo me a questa voce un pò stonata (adoro le voci un pò stonate) e così disperata... bellissima, potrei ascoltare method acting per ore...
    forse devo superare la fase musicaleadolescenziale...
    marla

    By Anonymous Anonimo, at 10:17 AM  

  • ha con l'acca magari...
    marla

    By Anonymous Anonimo, at 10:18 AM  

Posta un commento

<< Home