un isterico tuareg...

30 agosto 2006

Eccesso di divismo?

Vacanze lontane anni luce.

Ieri chiama il giornale: devi intervistare una stronza che ha appena aperto un centro d'addestramento per cani.
Il mio cervello strepita: SONO UN CRITICO MUSICALE! SONO UN CRITICO MUSICALE!
La mia seconda personalità ammansisce la prima: "Cos'è che saresti, tu?"
Alla fine le due decidono di collaborare e di guadagnarsi il pane.
Si telefoni, dunque. Si telefoni alla stronza.

"Salve, la chiamo da Il Giornale di Reggio"
"Ma io avevo detto alla sua collega di chiamarmi prima!"

eh?

"Ah, mi dispiace, ma non me lo avevano comunicato. Quando ha tempo per fare l'intervista?"
"Guardi, oggi no. Domani, domattina. Alle 7.30"

eh? mi devo alzare all'alba per sentirmi raccontare che hai aperto un posto dove dei cani - che detesteranno a vita i loro padroni per colpa tua - saltano degli ostacoli di plastica?

"Va bene, allora la chiamo domattina"
"Sì, mi raccomando, perchè domattina parto per l'estero. Sa, parto alle 4, ma per quell'ora non dovrei ancora aver superato il confine e dunque possiamo parlare"

hello? can i speak to miss Mata Hari, please?

Stamattina, ore 7.30. Una voce che nemmeno un trans.

"Buongiono, la chiamo dal giornale"
"Ma io ho già passato il confine!"

sì, tesoro. anche quello della mia pazienza. e indovina dove sto per mandarti?

"ehm..."
"Forza, facciamo quest'intervista, così ce la togliamo dai piedi!"

Non ho parole. Spero che una bestia affamata ti addenti con gusto una chiappa. Ma non subito. Quando sarai tornata dall'estero, of course...

Soundtrack MY BRIGHTEST DIAMOND "Bring me the workhouse" Ashtmatic Kitty / Wide, 2006

5 Comments:

  • Non capisco se sia piú bestia lei, o i poveri cani che alleverá....Comunque noto che anche sulla Gazzetta di Reggio la qualitá dell'informazione é alta come sui giornali delle province limitrofe....

    Ciao,
    R

    By Anonymous R, at 1:10 PM  

  • Mamma mia Daniele! Bravissimo per non averla mandata a cagare subito! Sta stronza....! Anzi: sta cagna!!!

    Andy

    By Anonymous Anonimo, at 1:41 PM  

  • Sei proprio tornato!Sai, quest'estate ha avuto, tra le varie ed eventuali, un'impressionante quantità di "sosia" fisici e caratteriali, incontrati ovunque e nei casi + disparati. Ti rendo partecipe del fatto che hai un sosia in un tuo collega che scrive su La Provincia di Como. Fisicamente vi assomigliate, ma quel "SONO UN CRITICO MUSICALE" ha messo la ciliegina sulla torta!
    Il tuo post m'ha fatto ricordare una "recensione segreta" che aveva messo anni fa in un forum, il tuo "sosia dal lago"...hai scatenato un bel po' di ricordi felici, Daniele. Grazie. Oggi ce n'era bisogno.
    Ti chiedo un favore: armati di santa pazienza e leggi il suo articolo e relativa versione "segreta" che mi son postata nel mio lucertolaio. Son proprio curiosa di sapere cosa ne pensa un collega...

    By Anonymous Lohana, at 3:03 PM  

  • ahahaha anche io ho fatto per un po' il lavoro di intervistare chiunque su qualunque cazzata e l'arroganza, la presunzione di certi personaggi non me la posso dimenticare. ma almeno mi guadagnavo il pane!
    Verdespirito

    By Anonymous Anonimo, at 3:15 PM  

  • Beh, sta scena penso di averla vista parecchie volte, anche in tempi recentissimi...

    By Anonymous Manfredi, at 6:42 PM  

Posta un commento

<< Home