un isterico tuareg...

21 luglio 2006

Cinico

Oh mio dio.
Prima mi è scappata detta una cosa che mi ha fatto vergognare di me stesso.

Avevo tutto il pomeriggio per scrivere con calma una bella recensione del concerto di Michael Nyman (non eccezionale), e invece...BOUM!
Telefonate impazzite dalla redazione intimano di volare in una pese vicino per documentare un incidente stradale mortale, una vecchietta travolta in bicicletta.
Stazione dei carabinieri.
Luogo dell'incidente.
Stazione dei carabinieri.
Casa.
Vicini di casa da intervistare.

Insomma, due ore a rovistare nella spazzatura: chi era questa donna, che cosa ne dicono i vicini di casa, cosa è successo ecc. ecc...

Uno dei Carabinieri con cui ho parlato mi guarda e mi dice: "Tu ti trovi meglio a seguire gli spettacoli, vero?"
Ce l'ho scritto in fronte, che non ho il pelo sullo stomaco per queste cose???

Morale della favola: mi devo ricoprire di cinismo per non stare male.
E su MSN con un amico, mi esce una perla di cattiveria: cazzo. ma questa doveva morire proprio oggi che fa così caldo?

Vado in un angolo a vergognarmi di me stesso. Oppure, stasera al concerto di Enrico Rava e domani al Flippaut per la mia prima volta con i miei adorati Massive Attack.
Una delle due opzioni.

Soundtrack il ronzio sinistro della mia vergogna...

1 Comments:

Posta un commento

<< Home