un isterico tuareg...

12 giugno 2006

Ella (Fitzgerald)

Va bene. Da sabato notte ho Ella Fitzgerald in testa. "Night and day". La cosa più vicina ad una giornata di sole, a un pensiero felice.
Sono felice, e sono spaventato. Non pensavo che esistessi davvero. Forse non pensavo nemmeno di meritarmelo. E sto correndo troppo, troppo, ma tu non stai facendo lo stesso? E non è bello così? Io non ho tempi da rispettare, tabelle di marcia a cui attenermi.

Ti ricordi, quando giorni fa mi avevi chiesto dove fosse la fregatura?
IO sono la fregatura. Sono una bambola di porcellana, sfiorami nel modo sbagliato e andrò in pezzi. Ma sono anche un bambino felice, un sorriso che non riesco a cancellare, l'emozione di sentire la tua voce al telefono, lo svegliarmi stanotte col pensiero di te, il trovare un tuo messaggio alla mattina appena sveglio, la voglia di rivederti. Forse sono quello che aspettavi anche tu, lo spero, non oso sperarlo.

Ho in mente flash che non so cancellare.
Vederti arrivare al MiAmi (festival della musica indie e dei baci...l'ironia del caso..) sabato pomeriggio. La prima birra. Le chiacchiere sulla collinetta. Il nostro sguardo strano davanti ai cancelli (ti bacio? non ti bacio?).
Il messaggio che ti ho mandato subito dopo. Vederti tornare dopo due ore. Baciarti, appoggiati a un albero con gli Ardecore in sottofondo ed essere risvegliati dall'incantesimo da un flash (l'ho visto solo io, o siamo stati fotografati?).
E ancora, raggiungerti dai tuoi amici a una cena, dopo mezzanotte. Stare con te, ridere con loro.
Cercare di salutarti e non riuscire ad andare via. Il pensiero di te che mi dà lo spunto per lo spettacolo che devo iniziare a scrivere (io che mi metto a improvvisare frasi alle 4.30 del mattino sull'autostrada deserta). Io che non attacco le battute durante le prove, ieri pomeriggio, perchè ti sto pensando, e del Piccolo Principe e dei bimbi rom che ho davanti non vedo nè sento nulla.

Non so cosa stia succedendo. Rido. Tremo. E voglio rivederti.

Soundtrack ELLA FITZGERALD "Night and day" (in loop costante)

2 Comments:

  • ho fatto quella cosa del personal dna che hai linkato in fondo al blog. Mi risulta questo.
    Paura.

    Buone Cose

    Many

    By Anonymous Many, at 3:45 PM  

  • Argh!
    be', poteva andarti peggio...
    Ma come mai in 'sti test non risulti mai essere una brutta persona?
    Non tu, Many, ma in generale: com'è che non c'è un test dove ti dicono: "MR., YOU'RE A BIG FAT NASTY ASSHOLE"?

    By Blogger daniele, at 4:34 PM  

Posta un commento

<< Home