un isterico tuareg...

26 maggio 2006

Perversioni immobiliari

Non ho pace. L'incubo casa continua.
L'unica conclusione a cui sono arivato è che l'affittuario è una specie perversa che DEVE estinguersi presto.

Avevo appuntamento alle 19 con quello che mi aveva bidonato due sere fa.
Schizzo fuori dall'ufficio e vado a piedi alla casa. Arrivo là e, con la massima tranquillità, il soggetto mi dice che arriverà alle 20.
Torno a casa sfanculando. Alle 20 mi chiama e mi dice che arriverà alle 21.30
E va bene. Calma zen, calma zen, calma zen...oh, fanculo!
Almeno mi vedrò un pochino di "Scrubs"...

Purtroppo non avevo immaginato che il peggio stava per arrivare.

Il tizio scende dalla macchina, e per poco non gli scoppio a ridere in faccia.
É un signore di mezz'età. Lo guardo. Mi sembra un incesto tra Alvaro Vitali, un assicuratore e un pappone.
Forse è tutte e tre le cose, temo.

Mi aveva parlato di una stanza nel suo appartamento. Apre la porta, e...sorpresa! Non c'è luce.
Sono al buio, in un appartamento di un tizio che sembra uscito da una commedia sexy all'italiana.
Quando mi aspettavo che partisse la colonna sonora di "L'insegnante al mare con tutta la classe", ecco il bello. Il tizio mi guarda e mi dice: "Andiamo nello scantinato, ti faccio vedere come si accende la luce".
E prima di poter dire "La aspetto qui", mi trovo nello scantinato con questo clone sudaticcio e assicurativo di Alvaro Vitali.

Una persona sana di mente sarebbe già scappata alla velocità di Beep Beep, ma purtroppo io non sono sano di mente...

Le meravigliose offerte immobiliari:

a) una stanza a 300 euro, dove dovrei ospitare ogni tanto qualche altra persona che mi butta dentro lui. "Ah, io non ci sono mai, la resposanbilità della casa è tua! E non devi mai portare nessuno qui dentro. Tu hai la ragazza?" PREGO?

b) un microscopico stanzino con cucina e bagno (tutto in un blocco unico, chè i muri sono demodè...) a 450 euro. WHAT?

c) una stanza tripla in un appartamento di studenti a 350 euro spese escluse. SE VUOI TI VENDO ANCHE UN RENE.

Finisce che mi inchioda al tavolo della cucina chiedendomi di trovargli dei contatti con dei gioiellieri, perchè dovrebbe rivendergli alcune cose.

so che tutto questo sembra il delirio di un pazzo. Ma è solo la mia serata di ieri.

Me ne sono andato, prima che l'assicuratore-pappone-Pierino iniziasse a sbavare e a minacciarmi con una sparachiodi.

Con l'umore a livello della crosta terrestre, me ne vado mogio al "Clandestino", dove trangugio una Guinness e mi vedo il concerto dei Great Lake Swimmers.
Musica acustica e malinconica, un ubriaco batte le mani seguendo il metronomo che gli pulsa nelle tempie. Io rimango lì solo per...per...per guardarmi intorno e soddisfare i miei ormoni, va bene? O meglio, solo gli occhi...

Sono alla frutta. Qua mancano solo i nani e le ballerine, e poi mi sembrerà davvero di stare al circo.

Soundtrack FINAL FANTASY "He poos clouds" Tomlab / Wide, 2006

12 Comments:

  • Una seratina niente male :) La prossima volta invitami :)

    By Anonymous piccolofiore, at 4:27 PM  

  • da noi, nel novese, si dice: "sfigabonda!"

    però stai cominciado a tirar su del materiale per un buon libro...

    Buone Cose

    Many

    By Anonymous Many, at 4:32 PM  

  • Piccolofiore, ma è certo che sei invitata (o invitato?)!
    Certe cose vanno condivise...

    Many, che dire? Più che un libro, se mi metto a raccontare tutte le farse che sto accumulando, qua riscrivo la Treccani! ;-)

    By Blogger daniele, at 4:43 PM  

  • Vita da treccani!
    (umorsmo da cabaret)

    Buone Cose

    Many

    By Anonymous Many, at 5:01 PM  

  • Many...sono senza parole. Appena ti vedo, hai vinto "cinque facciale" (sono ancora in pieno trip da Scrubs...)
    E a proposito di serie, sul sito ella NBC si scaricano delle clip gratis da "Will&Grace"!
    E chi lavora più, oggi? :-9

    By Blogger daniele, at 5:07 PM  

  • invitata ... sono una lei (quella del post sulla cresima!)

    By Anonymous piccolofiore, at 5:19 PM  

  • Ah ok...l'invito non cambia, comunque! :-)

    By Blogger daniele, at 5:27 PM  

  • Daniele, calma, ok? Respira... vedrai che tutto si sitema. Trovare casa e' sempre un'impresa, non scoraggiarti. Buon fine settimana e... buoni danni! ;-)

    By Anonymous Andy, at 6:24 PM  

  • This site is one of the best I have ever seen, wish I had one like this.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 10:31 AM  

  • Hallo I absolutely adore your site. You have beautiful graphics I have ever seen.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 2:22 PM  

  • Interesting site. Useful information. Bookmarked.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 10:41 PM  

  • I find some information here.

    By Anonymous Anonimo, at 11:19 AM  

Posta un commento

<< Home