un isterico tuareg...

23 maggio 2006

L'avvelenatO

Questa è una delle mattine in cui mi sveglio con la voglia di uccidere qualcuno. E meno male che sono da solo in ufficio, o potrei saltare alla gola di qualcuno. Già una malcapitata che mi ha telefonato da Roma lamentandosi perchè non è ancora arrivato il libro su Pantani che aveva ordinato ha rischiato grossissimo... (e poi, chi le ha dato l'impressione che me ne fregasse qualcosa se suo marito le rompe le palle perchè non ha quel libro? Cioè, sono cazzi miei? Non credo...)

Ieri vado a vedere una casa. Un appartamento carinissimo, sulle colline fuori Faenza, a Brisighella. La tipa è simpatica, la casa piena di artigianato del Madagascar e i Sigur Ròs in sottofondo...
Mi lascia la casa per due mesi, lei parte per la Sardegna a fare la stagione.
Alle 18 mi arriva un messaggio dove abbassa ancora il prezzo dell'affitto per venirmi incontro.
Alle 19, appena uscito dall'ufficio, la chiamo e accetto definitivamente.

ALLE 21 MI CHIAMA E MI DICE CHE CI HA RIPENSATO.
Non vuole affittare per solo due mesi, ma per quattro, e quindi, dopo essermi venuta incontro e dopo che io ho acccettato, le si tira indietro e io sono di nuovo senza casa.

Ora. Qui c'è qualcosa che non va. Perchè forse non me ne sono reso conto, ma prendermi per il culo e promettermi cose importanti (un lavoro? una casa?) e poi ritrattare É DIVENTATO UNO SPORT OLIMPICO.
Sono due mesi che non succede altro.
Prima la radio a Trento.
Poi qui a Faenza, dove da dicembre il termine del contratto è passato a fine luglio coì, da un giorno all'altro.
E adesso la casa.

E CHE CAZZO!
(per la cronaca: la casa era bellissima: silenziosa, con la vista sulle colline...un sogno. Che rabbia...)

Soundtrack GOSSIP "Standing in the way of control" Lado / Kill Rock Stars / Wide, 2006

4 Comments:

  • Le ombre sono importanti quanto la luce. Sei comunque simpatico.

    By Anonymous Anonimo, at 11:18 AM  

  • Sai che mi hai scritto una cosa bellissima? Grazie...

    By Blogger daniele, at 11:26 AM  

  • "ma s'io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni..."

    mi hai appena stampato l'avvelenata in testa a loop infinito. Aiuto!

    pat-pat sulla spalla e avanti che si va. Che per quanto dissestata, hai una carriera invidiabile. Almeno, io t'invidio parecchie cose. Brutta bestia, l'invidia ;-)

    Buone Cose

    Many

    By Anonymous Many, at 12:28 PM  

  • Many, sei un maniaco-citazionista quasi peggio di me... ;-)
    Grazie del pat-pat...
    Ma stamattina è proprio grigia...avevo pensato di calmarmi mettendo su gli American Analog Set, ma il cd si è messo a saltare sullo stereo del capo! AAARGH!
    E allora diamoci di myspace...in caccia di perle...(perle ai porci, in questo caso?)

    By Blogger daniele, at 1:10 PM  

Posta un commento

<< Home