un isterico tuareg...

12 maggio 2006

Due lavori in cinque minuti


Ho un lavoro.
Finalmente ho un lavoro.

Anzi, due.

La settimana di prova finisce oggi pomeriggio, ma provo a chiedere com'è andata già da ora.
Giordano mi guarda, e mi dice: "Ma per me era già sottinteso, che tu tornassi qui la settimana prossima!"

Cinque minuti dopo, suona il telefono, e si rifà vivo Massimo dopo due mesi.
"Ho del lavoro per te per l'etichetta! Sono sparito, scusa, ho avuto dei casini, ma ci sono di nuovo, se per te va ancora bene lavorare per noi!".

In cinque minuti, 300 secondi, ho due lavori.

E la vita professionale è sistemata, forse, spero.
É ufficiale. Oggi, 12 maggio 2006, la mia adolescenza è finita. Il lavoro mi fa diventare adulto.

Soundtrack MUM, "Green grass of tunnel EP" Fat Cat / Wide, 2002