un isterico tuareg...

16 aprile 2006

bestemmie pasquali

Come può crollare l'umore di una persona in soli tre giorni? É molto semplice.

Ieri sera ero alla cassa del Calamita, dove abbiamo avuto l'unica data italiana di questo tour di Howe Gelb.Oggi sarei dovuto partire per Trento, ma non riuscivo a trovare la responsabile della radio, che si è fatta viva solo ieri sera. Pare abbia avuto problemi in famiglia, e che alla radio sia subentrato un nuovo amministratore.
Il nuovo amminisitratore ha pensato bene che vuole conoscermi prima di assumermi, e quindi l'assunzione che era certa (ripeto: trasloco programmato per oggi, inizio del lavoro stabilito per domani mattina), a dodici ore dalla partenza è diventata possibile, forse probabile.

Ora. Io in questi giorni ho:

- salutato tutti i miei amici
- trovato una casa a Trento
- lasciato la radio dove conducevo un programma
- annullato quattro spettacoli teatrali tratti dal programma in radio
- mollato la mia compagnia di teatro
- rifiutato tre altri lavori (assunzione nella redazione de "Il Giornale di Reggio", collaborazione con Audiocoop per l'organizzazione di un festival di gruppi emergenti all'interno del prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti; addetto alla promozione per giornali e radio per Indye Music)

e tutto perchè avevo la sicurezza di iniziare un nuovo lavoro. Che invece ora non è più sicuro.

Ora, con che umore una persona dovrebbe affrontare la giornata di oggi, e quelle che mi separano dal nuovo colloquio?

Soundtrack DJ SHADOW "Entroducing..." Mo'Wax, 1996